Accensione luminarie di Natale sabato 5 novembre 2016 ore 17 Piazza della Libertà
Da sabato 5 novembre 2016 fino al 15 gennaio 2017 Gaeta si illumina con Favole di Luce.
La calda atmosfera del Natale avrà un tocco magico in più quello delle coinvolgenti luminarie che, accompagneranno cittadini e visitatori in un percorso tra sogno e realtà, attraverso i luoghi, la storia, la cultura, l’arte di Gaeta. Appuntamento sabato 5 novembre alle ore 17, in Piazza della Libertà, per il magico momento dell’accensione.
Dall’Albero delle Meraviglie in Piazza XIX Maggio, lungo la scia luminosa di Corso Cavour, alla Fontana artistica in Piazza della Libertà.
Tra i fiocchi di neve in Via della Ind
ipendenza, dove in Piazza Vincent Capodanno ci aspetta un villaggio polare: igloo, eschimesi, pinguini, foche, orsi polari.
Un tuffo tra le luci del mare invece al Pontile La Darsena. E a Gaeta Medievale fra scintille dorate una passeggiata tra storia, tradizioni e palazzi antichi. In Villa Traniello il Dolce Arrivo di Babbo Natale, tra caramelle e plumcake.
Le luminarie di Natale saranno accompagnate da una serie di eventi ed iniziative di cui sarà data ampia informazione.
Poi, dal 12 novembre 2016 fino al 15 gennaio 2017 tutti i week end alle ore 18.30 in Piazza della Libertà si potrà ammirare l’incanto dello spettacolo della Fontana artistica con i suoi giochi d’acqua, luci e suoni
.
Importante ricordare che il parcheggio nelle strisce blu è gratuito in tutta la città di Gaeta.
I pullman potranno parcheggiare nelle seguenti aree: Via Calegna, Spaltoni Monte Orlando, Via Munazio Planco (strada che porta al Santuario della SS. Trinità della
Montagna Spaccata.
Inoltre, in Piazza Buonomo, di fronte la fontana artistica sarà presente il Mercatino di Natale che si terrà dal 26 novembre al 26 dicembre 2016.