ITALIANO  
ENGLISH  
Newsletter: Iscriviti

Inserisci il tuo indirizzo email
per ricevere gli ultimi aggiornamenti.
Cerca
 
PRINCIPALE
Home
Visite Guidate ed Escursioni
Proposte week-end ...e non solo
Statuto Pro Loco
Attività Pro Loco Archivio
Dedicato ai Soci
Dona il 5 x 1000 all'' Associazione Pro loco Gaeta
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
INFORMAZIONI
Storia
Tradizioni
Enogastronomia
Monumenti - Musei
Le Chiese di Gaeta
Santuario Montagna Spaccata
L''Arcidiocesi
Parco Reg. M.Orlando
Infopoint Pro Loco Gaeta: orari di apertura al pubblico
Premio Cajeta
Ordinanza Balneare
CONVENZIONI
Dove Dormire
Dove Mangiare
Servizi in convenzione
Spiagge
Ristoranti in convenzione GAETA SI ILLUMINA CON FAVOLE DI LUCE
TURISMO
Visita Gaeta
E se la meta fosse Gaeta?
Eventi
Notizie
APERTURE MONUMENTI
Info Parcheggi e ZTL Gaeta S. Erasmo
BANDIERA BLU GAETA


"Gaeta, Città dei bambini".


A novembre la terza edizione del progetto che celebra i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.



"Gaeta, Città dei bambini".
A novembre la terza edizione del progetto che celebra i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

Partirà a novembre la terza edizione di “Gaeta, Città dei bambini”, il progetto dedicato allo studio della Convenzione ONU per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, realizzato dal Comune di Gaeta in collaborazione con il Centro Adozioni. Un mese di eventi e appuntamenti dedicati ai bambini e ai ragazzi, in cui tutta la comunità è chiamata a partecipare affinché le regole dei più piccoli non siano soltanto conosciute ma anche applicate.

Un'edizione ricca di novità, quest'anno particolarmente dedicata ai ragazzi alla luce dei recenti episodi di cronaca che ci consegnano un quadro drammatico rispetto allo stato di salute dei più giovani. Per questo motivo, testimonial del progetto 2023 sarà il dott. Michele Mezzanotte, psicologo – psicoterapeuta, autore del libro “Il vero amore (non) è un mito”, che da qualche anno ha “aperto” il suo studio anche sui canali social.

Oltre all'incontro con l'autore, il programma prevede per i più piccoli anche lo studio di materiali dedicati all'adozione e all'affido, diversificati per fascia di età, realizzato dall’ I.C. “Principe Amedeo” – plessi “Mazzini” e “ Don Bosco”; una lezione gioco-danza per i bambini fino a nove anni a cura del Centro del Movimento di Rita Spinosa; l'illuminazione del campetto sportivo di Via Venezia nei giorni 19 e 20 novembre, in collaborazione con la PGS Don Bosco; la partecipazione al concorso “l'adozione tra i banchi di scuola”; un gemellaggio culturale con l'istituto “Don Bosco-Milloni” di Portici.




IN ALLEGATO LOCANDINA


FONTE: https://www.comune.gaeta.lt.it/News/Gaeta-Citta-dei-bambini-a-novembre-la-terza-edizione-del-progetto-che-celebra-i-diritti-dell-infanzia-e-dell-adolescenza






LEZIONE GIOCO – DANZA SUI DIRITTI DEI BAMBINI

💜 “Gli Stati parti riconoscono al fanciullo il diritto al riposo ed al tempo libero, di dedicarsi al gioco e ad attività ricreative proprie della sua età e di partecipare liberamente alla vita culturale ed artistica” (art. 31 Convenzione ONU per l’infanzia e l’adolescenza).

A questo articolo è dedicata la lezione-gioco che si svolgerà presso la scuola di danza “Il Centro del movimento” di Rita Spinosa, primo appuntamento nell’ambito del progetto “Gaeta, città dei bambini” realizzato da Comune di Gaeta e Centro Adozioni Internazionali.

La lezione sarà un momento non solo di aggregazione e divertimento, ma anche un modo per i bambini, per imparare che anche il gioco e il tempo libero sono diritti, sono cioè qualcosa di irrinunciabile.

“Attraverso il gioco infatti, i bambini socializzano, apprendono, sviluppano le loro capacità fisiche e mentali; imparano il rispetto verso se stessi ma soprattutto verso gli altri. In particolare la danza è un mezzo anche per esprimersi e raccontare con il corpo le emozioni” spiega l’insegnante Rita Spinosa.

Tutti i bambini fino ai nove anni di età, che desiderano svolgere gratuitamente una lezione gioco-danza nel mese di novembre, possono contattare la scuola “Il centro del movimento” per informazioni e prenotazioni al numero 344.2826051 (anche WhatsApp). La lezione si terrà sabato 18 novembre (o su richiesta il 25 novembre) dalle 10.30 alle 11.30.



FONTE: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=725864919570582&id=100064412422371









banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
Unione Nazionale
Pro Loco d'Italia

Gaeta
Bandiera Blu


  © Copyright 2009 PRO LOCO GAETA, sede legale Via Firenze, n. 2 - 04024 Gaeta (LT) - C.F.90044050590 - PARTITA IVA: 02743060598
    Informazioni Turistiche: P.zza Traniello, 18 – Cell. 320.0380413
  powered by Internet Evolution