ITALIANO  
ENGLISH  
Newsletter: Iscriviti

Inserisci il tuo indirizzo email
per ricevere gli ultimi aggiornamenti.
Cerca
 
PRINCIPALE
Home
Visite Guidate ed Escursioni
Proposte week-end ...e non solo
Statuto Pro Loco
Attività Pro Loco Archivio
Dedicato ai Soci
Dona il 5 x 1000 all'' Associazione Pro loco Gaeta
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
INFORMAZIONI
Storia
Tradizioni
Enogastronomia
Monumenti - Musei
Le Chiese di Gaeta
Santuario Montagna Spaccata
L''Arcidiocesi
Parco Reg. M.Orlando
Infopoint Pro Loco Gaeta: orari di apertura al pubblico
Premio Cajeta
Ordinanza Balneare
CONVENZIONI
Dove Dormire
Dove Mangiare
Servizi in convenzione
Spiagge
Ristoranti in convenzione GAETA SI ILLUMINA CON FAVOLE DI LUCE
TURISMO
Visita Gaeta
E se la meta fosse Gaeta?
Eventi
Notizie
APERTURE MONUMENTI
Info Parcheggi e ZTL Gaeta S. Erasmo
BANDIERA BLU GAETA


“Facciamo Teatro con il Cuore” Terza Edizione Rassegna Teatrale Estiva 2024 della Parrocchia Santo Stefano Protomartire di Gaeta.


Dal 5 luglio al 6 agosto a Gaeta, piazzetta Santo Stefano. Direzione artistica di Roberta Paone.



“Facciamo Teatro con il Cuore” Terza Edizione Rassegna Teatrale Estiva 2024 della Parrocchia Santo Stefano Protomartire di Gaeta.

Dal 5 luglio al 6 agosto a Gaeta, piazzetta Santo Stefano. Direzione artistica di Roberta Paone.

La Rassegna presenta, a partire dal 5 luglio fino al 6 agosto 2024, un cartellone di spettacoli sempre più prestigioso con proposte teatrali di qualità, con grandi nomi del panorama teatrale italiano come Michele La Ginestra, Agnese Fallongo e Tiziano Caputo, artisti autori giovani e talentuosi come Post-it 33 e La Matassa, e la compagnia teatrale “Sulle Nuvole” già affermata sul nostro territorio. Dopo il successo degli scorsi anni, “Facciamo Teatro con il Cuore” conferma la voglia di aprire il sipario a contenuti sempre diversi, di essere un luogo di incontro e aggregazione per il pubblico che riscopre un modo diverso di stare insieme dando vita a quel magico rituale collettivo che solo il teatro può creare.

5 Luglio 2024 ore 21:00,

Post-it 33 presenta: “Il Sequestro degli Innocenti“

di Salvatore Riggi, regia di Dalila Aprile

Tre ragazzi vengono ingiustamente licenziati dall’azienda dove lavorano. Afflitti dalla situazione, decidono di sequestrare il loro ex datore di lavoro per dare un segnale forte e chiaro all’Italia intera. Sì, ma come si sequestra una persona quando gli eventuali sequestratori sono fondamentalmente dei bravi ragazzi? La condizione del giovane lavoratore in un Paese dove il debole soccombe sotto ogni aspetto, la totale insicurezza sul futuro dei giovani italiani e l’ingiustizia sociale che regna sovrana. Questo è l’intreccio comico e il disagio sul quale si fonda “Il Sequestro degli innocenti”. Una commedia che racconta un’amara condizione, un segreto di Pulcinella, e l’ipocrisia di una Nazione che vorrebbe trattenere i giovani, ma che non è capace e forse neanche ha la voglia di aiutarli per davvero e fino in fondo.

Ingresso intero euro 13,00 – ragazzi fino a 12 anni euro 10,00

12 Luglio 2024 ore 21:00

La Matassa presenta: “Applausi!“

di Umberto Maria Sasso e Antonio Masella con la collaborazione di Stefano Lecora

regia di Umberto Maria Sasso

“Applausi è una matassa di commedia, che vuole far riflettere su diversi temi, fra tutti l’importanza della famiglia. Dopo un periodo di inattività, il Teatro Capone finalmente riparte. I fratelli Antonio e Giuseppe Capone sono riusciti nei loro intenti, ma un inatteso ritorno scombina i loro piani. Il padre Eduardo, assente da oltre vent’anni, ritorna per riallacciare i rapporti con i figli. Ma Giuseppe non ne vuole sapere e Antonio è troppo impegnato con un altro problema: le scommesse clandestine. Nel frattempo, un commissariato un po’ sopra le righe, indaga proprio sulla bisca di cui Antonio fa parte. Guai in vista per il teatro Capone. Una cascata di risate, strizzando l’occhio alla tradizione napoletana ma con lo sguardo al teatro comico dei giorni d’oggi.

Ingresso intero euro 13,00 – ragazzi fino a 12 anni euro 10,00

16 Luglio 2024 ore 21:00

Sulle Nuvole presenta: “Arsenico e vecchi merletti”

di Joseph Kesselring

regia di Cosmo Di Mille

Geniale e divertente l’irresistibile commedia noir. La vicenda è nota: Mortimer Brewster, severo critico teatrale, deve vedersela con una famiglia di assassini, a cominciare dalle due care e dolci ziette, Abby e Martha, due simpatiche vecchiette che uccidono i coinquilini con un rosolio all’arsenico. Una vicenda ricca di paradossi e abitata da tipi umani grotteschi che daranno vita ad una spirale di crescente comicità.

Ingresso intero euro 13,00 – ragazzi fino a 12 anni euro 10,00


23 Luglio 2024 ore 21:00

Michele La Ginestra presenta: “M’accompagno da me“

Di Michele La Ginestra

regia di Roberto Ciufoli

In “M’accompagno da me” l’attore Michele si ritrova “recluso” su un palco abbandonato, che per magia del suo amico “teatro” si trasforma in un’improbabile aula giudiziaria nella quale vedremo passare avvocati, imputati, incredibili personaggi delle favole, persino un prete…tutti intenti a dialogare con un giudice immaginario, non tanto dei reati commessi, ma delle loro problematiche esistenziali! Lo spettacolo riserva momenti di rara comicità, di gioiosa spensieratezza, ed anche, come è d’uso, di riflessione; grazie all’attenta e brillante regia di Roberto Ciufoli, che mette ordine in questo viaggio tra umanità variegata, grazie alla forza trascinante della musica ed al gioco delle filastrocche in rima, vi assicuriamo puro e raffinato divertimento. “M’accompagno da me” non è solo un one man show, ma uno spettacolo coinvolgente, che vuole regalare grandi risate, sorrisi, e perché no, anche un po’ di commozione, a chi ha deciso di passare una serata “con” il Teatro.

Ingresso intero euro 20,00 – ragazzi fino a 12 anni euro 13,00

30 Luglio 2024 ore 21:00

Agnese Fallongo e Tiziano Caputo presentano: “…Fino alle Stelle!”

Di Agnese Fallongo e Tiziano Caputo

regia di Raffaele Latagliata

Una commedia musicale romantica, commovente e al contempo esilarante, dal sapore tipicamente nostrano. Tonino e Maria, piombati casualmente l’uno nella vita dell’altra, scoprendosi legati da un’intesa artistica impossibile da ignorare, decidono di intraprendere un viaggio: scalare l’intero stivale alla ricerca di fama e gloria per arrivare …“Fino alle Stelle”! Un viaggio lungo tutta la penisola attraverso regioni, dialetti e leggende, ma anche dentro loro stessi. Un’occasione per cambiare vita che forse non arriverà mai? O forse sì, magari non proprio come se l’erano immaginata…

Ingresso intero euro 13,00 – ragazzi fino a 12 anni euro 10,00

6 Agosto 2024 ore 21:00

Post-it 33 presenta: “Il Piccolo Principe“

di Antoine de Saint-Exupery

regia e adattamento di Roberta Sciortino

La ben nota vicenda dell’Aviatore e del suo incontro con il Piccolo Principe nel deserto viene raccontata con pochi pezzi di scenografia ma con la giusta dose di immaginazione. Uno spettacolo arricchito di musiche magiche che incanterà grandi e piccini.

Ingresso intero euro 13,00 – ragazzi fino a 12 anni euro 10,00

E’ possibile assistere a tutti gli spettacoli acquistando l’abbonamento al costo di euro 60,00

Si ringraziano l’Agenzia I Viaggi di Killroy, dov’è possibile acquistare i singoli biglietti e gli abbonamenti, Radio Spazio Blu, per la diffusione del nostro progetto e tutte le attività commerciali che hanno sostenuto la nostra iniziativa.

in allegato locandina




banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
Unione Nazionale
Pro Loco d'Italia

Gaeta
Bandiera Blu


  © Copyright 2009 PRO LOCO GAETA, sede legale Via Firenze, n. 2 - 04024 Gaeta (LT) - C.F.90044050590 - PARTITA IVA: 02743060598
    Informazioni Turistiche: P.zza Traniello, 18 – Cell. 320.0380413
  powered by Internet Evolution